Ferrara, 8 giugno 2014 - E’ finita con l’auto in un canale, tornava da una giornata trascorsa al lavoro in uno stabilimento balneare di Lido Estensi, ed è annegata: la vittima è una ventenne originaria di Lugo ma residente ad Argenta, Sara Cesari (FOTO).

E’ accaduto ieri sera in via Mondonuovo, fra Comacchio e Ostellato, in meno di due metri d’acqua. Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato la vettura, una Lancia Y, affiorare dal canale e sono scattati i soccorsi con 118, sommozzatori e carabinieri. 

La ragazza viveva con i nonni a Consandolo . Alcuni operai che transitavano su un furgone, vedendo il veicolo nel canale, si sono tuffati, hanno sfondato il lunotto e hanno portato la giovane fuori dall'auto, cercando di prestarle i primi soccorsi in attesa del 118. Inutili i tentativi di rianimare la giovane.

I sommozzatori dei vigili del fuoco, hanno scandagliato quel tratto del canale per verificare che non vi fossero altre persone coinvolte. "Un'altra morte per annegamento in un canale non protetto nella provincia di Ferrara. Sette morti in soli due mesi e mezzo! Quante persone devono ancora morire per provare a fermare questa carneficina?", si domanda in una nota il Comitato sicurezza stradale 'F.Paglierini', che ha sede a Ferrara.