Banda dei farmaci, si costituisce uno dei complici

Sgominato il sodalizio criminale che svaligiava le farmacie ospedaliere. Gli antitumorali rubati venivano rivenduti nel mercato nero

L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Ferrara (archivio Businesspress)

L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Ferrara (archivio Businesspress)

Ferrara, 23 ottobre 2016 - Sin dalle prime battute della vasta operazione condotta dai carabinieri di Ferrara, tesa a disarticolare il sodalizio criminale che rubava e rivendeva anche all’estero medicinali rubati presso farmacie ospedaliere del centro-nord Italia, i militari si erano resi conto che alcuni responsabili, avvertendo pressanti le ricerche, si erano allontanati dal capoluogo campano, zona di origine e sede operativa della banda, per sottrarsi alla cattura.

Le ricerche effettuate dai carabinieri del reparto operativo di Ferrara e dai colleghi di Napoli, hanno permesso di individuare Pasquale Sparano, napoletano del ’62 ed anche lui destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere, nel Comune di Cassino in provincia di Roma. L’uomo, avvertendo ormai prossima la cattura, nel pomeriggio di ieri ha preferito presentarsi spontaneamente presso la casa circondariale del posto.