Comacchio, bocconi con i chiodi in viale Somalia

La Municipale affigge cartelli sugli alberi nella zona

Esche chiodate, il cartello affisso a Comacchio

Esche chiodate, il cartello affisso a Comacchio

Comacchio (Ferrara), 22 agosto 2016 - Le esche chiodate tornano a minacciare gli amici a quattro zampe dei lidi comacchiesi. Nella giornata di ieri, a Lido delle Nazioni, sono state individuate e recuperate delle esche chiodate in viale Somalia, che avrebbero potuto comportare un grave pericolo per gli animali, una volta ingerite. Immediata è stata quindi la comunicazione diramata dal comando di Polizia municipale (e affissa sugli alberi della zona), con la quale si invitano i cittadini alla collaborazione nelle indagini.

I proprietari di animali domestici dovranno perciò prestare attenzione quando escono in passeggiata con i propri animali, cani soprattutto, e sono invitati a segnalare eventuali comportamenti perseguibili penalmente. L’avviso, pubblicato anche sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Comacchio, chiede a tutti coloro che siano in grado di fornire indicazioni utili alle indagini, di rivolgersi al comando di Polizia municipale ai seguenti recapiti telefonici: 0533-315380, oppure 0533-315381.

Torna quindi, con il ritrovamento di ieri in via Somalia, l’incubo dei bocconi chiodati. Episodi simili non sono nuovi nella zona e nonostante le mille attenzioni dei proprietari di animali, rappresentano un vero pericolo per le bestiole che, attirate dal profumo del cibo, potrebbero ingoiarle. Se ingerite potrebbero portare la povera bestiola anche alla morte. Si tratta di un comportamento scellerato e incivile, condannato con sdegno dalle associazioni animaliste.