Sorpreso in bicicletta con due etti di droga: in manette

I carabinieri erano intervenuti in via Muratori per un allarme antifurto

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Ferrara, 21 agosto 2017 - Nella tarda serata di ieri, i carabinieri del Radiomobile hanno arrestato in flagranza un tunisino di 31 anni in Italia senza fissa dimora, nullafacente, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Erano le 22.30 circa quando una pattuglia è intervenuta in via Muratori per l’attivazione – senza motivo – dell’allarme antifurto di una sede universitaria. Sul posto, però, i militari hanno notato un soggetto con uno zaino sulle spalle in sella a una bicicletta che, alla vista della gazzella, si è dato alla fuga, abbandonando la bici in strada.

Vistosi inseguito, il nordafricano ha tentato di liberarsi anche dello zaino lanciandolo nel cortile di un’abitazione, proseguendo la fuga per pochi metri fin a quando è stato raggiunto e bloccato da un carabiniere. Nello zaino subito recuperato, i militari hanno trovato la fonte delle preoccupazioni del tunisino e cioè 14 involucri contenenti marijuana del peso complessivo di 36 grammi, 1 pezzo di hashish del peso di grammi 98 grammi circa, 7 involucri e 3 pezzi senza involucro di hashish del peso complessivo di grammi 77 grammi circa, oltre a 75 euro in contanti. Infine, nella tasca anteriore dei pantaloni gli hanno trovato altri 180 euro.

Essendo irregolare sul territorio italiano, il 31enne è stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Terminate le procedure di arresto, l’uomo è stato portato in carcere.