Corona gira il film a Ferrara. Arrestato dopo le riprese

Il re dei paparazzi giovedì era nel circuito di kart a San Giuseppe per girare una scena del film ‘Italian Business’, dove interpreta un bagnino

Fabrizio Corona al Circuito di Pomposa (foto LaPresse)

Fabrizio Corona al Circuito di Pomposa (foto LaPresse)

Ferrara, 11 ottobre 2016 - Hanno appena fatto in tempo a finire di girare le scene al Circuito di Pomposa, a San Giuseppe, che Fabrizio Corona è tornato dietro le sbarre. Salva, però, l’uscita del film ‘Italian Business’, girato anche su territorio estense, in uscita a fine gennaio, e del quale il re dei paparazzi è uno dei protagonisti, un bagnino alla ricerca disperata di soldi e della strada migliore per aprirsi uno stabilimento balneare. Il ‘bagnino Corona’ cercherà di vincere la grande somma in palio ad una gara di kart.

Nella realtà, invece, sulla sua strada ieri ha trovato la Squadra Mobile di Milano che lo ha arrestato insieme a Francesca Persi, titolare dell’agenzia Atena, per intestazione fittizia di beni in relazione a 1,7 milioni di euro sequestrati nei giorni scorsi e l’aggravante di aver commesso il fatto durante l’affidamento in prova ai servizi sociali. «Ci è sembrato un ragazzo molto triste ma anche molto carino. Durante le riprese è stato molto disponibile con il pubblico, con chiacchiere, foto ed autografi. Ci ha fatto poi molto piacere che abbia voluto tenere la nostra maglietta a ricordo della giornata – è la voce dei responsabili del Circuito di Pomposa – siamo stati contattati e ci ha fatto piacere dire sì ai produttori. Dopo 40 anni di attività e tante esperienze, questa mancava. A ricordo, abbiamo il grande assegno autografato da Corona, che vedrete nel film».

Dopo le riprese al Bianconiglio di Ferrara, qualche giorno fa al Circuito di Pomposa a Comacchio, infatti, si sono girate le scene più spettacolari di tutto il film, con una palpitante gara di kart, con protagonista Fabrizio Corona e i tanti volti noti della commedia all’italiana diretta da Mario Chiavalin e prodotta da App Media Group. Quanto al cast, i tre attori protagonisti sono Maurizio Mattioli, Fabrizio Corona e Cristina Mian, affiancati da fianco Umberto Smaila con il figlio Rudy, Umberto Sardella, Pippo Franco, Demetra Hampton, miss Venezuela Astrid Pinero Herrera ed anche gli estensi Gianni Fantoni ed Alberto Willy Vecchiattini come direttore del product placement.