Sicurezza nelle scuole: in arrivo un milione di euro

Ai fondi stanziati dalla legge di Bilancio si aggiungono 830 mila euro finanziati dal Comune. Gli assessori Modonesi e Corazzari: «Scelta importante per dare ai nostri figli edifici sicuri»

Studenti in attesa (foto archivio)

Studenti in attesa (foto archivio)

Ferrara, 21 febbario 2018 - SICUREZZA DEGLI EDIFICI scolastici arriva un milione di euro statale, al quale si aggiunge un finanziamento del Comune di 830 mila euro. Saranno quattro le scuole a beneficiare delle risorse destinate all’adeguamento alla normativa antisismica, stanziate dalla Legge di bilancio per il 2017, ciascuna con un contributo pari a 250 mila euro: la scuola primaria Govoni, la scuola primaria Bruno Ciari, la scuola primaria Leopardi e la scuola secondaria di primo grado di San Bartolomeo in Bosco.

QUESTI FONDI, si aggiungono quindi al sostanzioso cofinanziamento garantito dall’amministrazione comunale, e consentiranno di realizzare nella prossima estate, importanti interventi. ««Abbiamo fatto una scelta importante per la nostra città: dare ai nostri figli scuole sicure – spiegano gli assessori Cristina Corazzari (pubblica istruzione) e Aldo Modonesi (lavori pubblici) –. Gli interventi in programmazione vanno ad aggiungersi a quelli già conclusi dall’inizio dell’anno scolastico alla scuola materna Benzi di San Martino, scuola primaria e materna Villaggio Ina di Barco, scuola primaria Mosti e secondaria di Porotto».

Anja Rossi