Ferrara, Igor verrà processato per le rapine del 2015

I colpi violenti furono messi a segno nell’estate del 2015 con due complici, già condannati per l'omicidio Tartari

Igor Vaclavic / Norbert Feher

Igor Vaclavic / Norbert Feher

Ferrara, 13 luglio 2017 - Igor è scomparso fra i canali nel Mezzano del Ferrarese la sera dell’8 aprile, dopo aver ucciso la guardia ecologica Valerio Verri, mentre risale al 1 aprile l’omicidio del barista Davide Fabbri a Budrio (Bologna).

IGORFOTO_22337115_195659

Una latitanza che non incide su un procedimento penale già aperto a suo carico: oggi Igor Vaclavic/Norbert Feher oggi è stato rinviato a giudizio per tre rapine che con due complici mise a segno provincia di Ferrara nell’estate del 2015: a Mesola, Coronella e Villanova di Denore.

Igor, mancata espulsione. Parte la causa al ministero, chieste le carte incriminate

Per Feher - scomparso dopo gli omicidi - il processo si celebrerà il 13 dicembre, come ha deciso il giudice Piera Tassoni su richiesta del pm Giuseppe Tittaferrante.

I suoi due complici - già condannati per l’omicidio di Pier Luigi Tartari - verranno giudicati con l’abbreviato il 26 ottobre.

Le rapine al centro del processo furono tra fine luglio e i primi di agosto 2015: a Villanova di Denore (aggressione rapina ad Alessandro Colombani - leggi l'intervista), Mesola (rapina in casa alla anziana Emma Santi di 93 anni, legata a letto per quasi tre giorni) e a Coronella (assalto in casa ai danni di Cristina e Giulio Bertelli, figlia e padre, sequestrandoli per 5 ore).

image

Proprio oggi gli amici di Davide Fabbri hanno annunciato l'intenzione di mettere una taglia sul killer, dopo mesi di infruttose ricerche, che hanno impegnato forze speciale e fino a mille agenti di varie forze dell'ordine senza però portare risultato