Ferrara, incendiato un bagno dell'ospedale Cona

Le fiamme, quasi certamente dolose, nel reparto 2C1. I neonati di Ostetricia sono stati spostati per sicurezza

Il bagno di Cona danneggiato dal fuoco

Il bagno di Cona danneggiato dal fuoco

Ferrara,  20 luglio 2017 - Hanno divelto un porta-asciugamani e gli hanno dato fuoco, tanto che è stato trovato carbonizzato in un cestino. E' questo particolare che fa pensare all'orgine dolosa del rogo che ha creato non pco allarme questa notte all'ospedale di Cona. Le fiamme si sono propogate intorno alle 3.30 in uno dei bagni pubblici vicino al reparto di Ostericia e Ginecologia, nel corridoio del Settore 2, al primo piano all'altezza del Corpo C (FOTO).

Le fiamme hanno annerito le pareti e il controsoffitto del bagno, così come il corridoio circostante. Sono andate distrutte anche due plafoniere. Ma, cosa più importante di tutte, non sono rimasti feriti né pazienti né membri del personale.  "Solo per precauzione alcuni piccoli pazienti del Reparto di Ostetricia e Ginecologia - sceive la direzione dell'ospedale - sono stati spostati, sempre all'interno dell'Unità Operativa, lontani dalla zona dell'incendio".

Alcuni operatori hanno avvisato i vigili del fuoco e, intanto, le porte antincendio si sono chiuse, isolando il fumo che si era creato e le fiamme sono state contenute nei locali in cui sono state presumibilmente appiccate. Sul posto è intervenuta subito anche la Direzione Medica, la Direzione delle Professioni e il Servizio Tecnico.

Ingenti i danni. La normalità è tornato soltanto verso le 5 del mattino,