Ferrara, incidente mortale sull'A13. Autostrada chiusa

Coinvolto un furgone che trasportava Gpl: la cabina dell'autocarro ha preso fuoco e l'autista non ha avuto scampo. Poi un tamponamento lungo la coda con due feriti

Il camion carbonizzato: l'autista ha perso la vita

Il camion carbonizzato: l'autista ha perso la vita

Ferrara, 29 maggio 2017 - L'autostrada A13 è chiusa nel tratto tra Occhiobello e Ferrara sud in direzione di Bologna a causa di due incidenti, uno dei quali mortali. Poco prima delle 14, infatti, si è verificato un grave incidente nella carreggiata verso Bologna che coinvolto un'auto e un autocarro che trasportava due piccole cisterne di Gpl. La cabina dell'autocarro ha preso fuoco a seguito dell'impatto e il conducente è morto carbonizzato.

image

La chiusura è stata disposta dai vigili del fuoco per potere operare in sicurezza e ha ovviamente provocato lunghe code. Alle 15,45, infatti, si è verificato un tamponamento all'altezza dell'uscita obbligatoria per un precedente incidente avvenuto nel tratto tra Ferrara nord e Ferrara sud.  Quest'ultimo schianto, avvenuto al km 43+400, ha coinvolto un'auto, una cisterna che trasportava alimenti e un mezzo pesante: due persone sono rimaste ferite. E' stta quindi disposta l'uscita obbligatoria a Occhiobello. Autostrade per l'Italia consiglia gli utenti di percorrere la statale Adriatica e poi la tangenziale di Ferrara per poi rientrare in autostrada a Ferrara sud. 

Quello delle 14 è il terzo incidente mortale che si verifica oggi sulle strade del ferrarese. Il primo è accaduto all’alba in via Pomposa. in secondo alle 12 in tangenziale ovest, vittima una donna.

INCIDENTI_23043810_153714
INCIDENTI_23043810_153714