Ferrara, maltempo. Strade allagate e alberi caduti

Disagi in città, decine di alberi abbattuti dalla furia del vento ai Lidi

Lido di Spina, la torretta del salvataggio abbattuta dalla forza del temporale

Lido di Spina, la torretta del salvataggio abbattuta dalla forza del temporale

Ferrara, 11 luglio 2017 - Pomeriggio di grande lavoro per la polizia municipale e i vigili del fuoco di tutta la provincia, per un forte temporale, durato pochi minuti ma dall'intensità notevole e capace di creare danni un po' ovunque (FOTO).

Telefoni delle forze dell'ordine intasati, strade allagate e alberi e rami caduti hanno creato disagi alla circolazione, ma fortunatamente fino ad ora non gravi conseguenze per pedoni, ciclisti e auto.

I danni più ingenti sul litorale: sono stati sdradicati moltissimi alberi che hanno mandato in tilt la Romea, l’Acciaioli, viale Raffaello a Spina, allagando Lido Estensi, alcune vie di Lido di Volano, viale delle Nazioni Unite a Nazioni. Anche le strutture dei lidi hanno subìto moltissimi danni, che sono ancora difficili da quantificare. 

Nel video che ci ha segnalato questo lettore, la situazione a Lido di Spina dove sono caduti moltissimi pini e anche alcuni lampioni.

In città, vicino a viale Belvedere e in prossimità delle mura, si è chiuso precauzionalmente un tratto di strada nel quale potevano esserci delle cadute, mentre nell'Alto Ferrarese e nella zona dei lidi si sono verificati altri alberi caduti e allagamenti, con disagi alla circolazione. La situazione è tenuta costantemente monitorata.

LEGGI ANCHE: Maltempo a Bologna, Modena, Ravenna e Reggio Emilia