Ferrara, 11 luglio 2017 - Pomeriggio di grande lavoro per la polizia municipale e i vigili del fuoco di tutta la provincia, per un forte temporale, durato pochi minuti ma dall'intensità notevole e capace di creare danni un po' ovunque (FOTO).

Telefoni delle forze dell'ordine intasati, strade allagate e alberi e rami caduti hanno creato disagi alla circolazione, ma fortunatamente fino ad ora non gravi conseguenze per pedoni, ciclisti e auto.

I danni più ingenti sul litorale: sono stati sdradicati moltissimi alberi che hanno mandato in tilt la Romea, l’Acciaioli, viale Raffaello a Spina, allagando Lido Estensi, alcune vie di Lido di Volano, viale delle Nazioni Unite a Nazioni. Anche le strutture dei lidi hanno subìto moltissimi danni, che sono ancora difficili da quantificare. 

Nel video che ci ha segnalato questo lettore, la situazione a Lido di Spina dove sono caduti moltissimi pini e anche alcuni lampioni.


In città, vicino a viale Belvedere e in prossimità delle mura, si è chiuso precauzionalmente un tratto di strada nel quale potevano esserci delle cadute, mentre nell'Alto Ferrarese e nella zona dei lidi si sono verificati altri alberi caduti e allagamenti, con disagi alla circolazione. La situazione è tenuta costantemente monitorata.

LEGGI ANCHE: Maltempo a Bologna, Modena, Ravenna e Reggio Emilia