Tragedia a Porto Garibaldi, due morti annegati

Due cugini travolti da un'onda: il primo cadavere è stato trovato subito, l'altro dopo 4 ore di ricerche

Tragedia a Porto Garibaldi, due morti annegati (foto Bellini)

Tragedia a Porto Garibaldi, due morti annegati (foto Bellini)

Porto Garibaldi (Ferrara), 20 agosto 2017 - Dopo quattro ore di ricerche (FOTO), nel tratto di mare della spiaggia libera tra Porto Garibaldi e Lido degli Scacchi, è stato ritrovato, privo di vita, anche il 24enne pakistano, disperso, che era andato a fare il bagno, poco dopo le 13, con il cugino, 39 enne che è stato recuperato subito, ma purtroppo già morto, nonostante i disperati tentativi dell’emergenza medica di rianimarlo.

Si è chiusa con una duplice tragedia quella che per un gruppo di parenti pakistani, residenti a Molinella, avrebbe dovuto essere una domenica di mare e sole. I due cugini, insieme ad un altro parente, poco dopo le 13, nonostante un mare molto agitato, erano scesi in acqua per fare il bagno. Vicino agli scogli la tragedia, un’onda ha travolto i due cugini, uno, il 39enne recuperato subito, il 24enne invece è stato ritrovato dagli uomini della Capitaneria a circa 300 metri di distanza dal luogo dove si era inabissato.

Le due vittime erano arrivate al mare nella mattinata insieme ad altri parenti, un tutto un gruppo di circa una dozzina di persone. Nelle ricerche sono stati impegnati gli uomini delle guardie costiere di Ravenna, Porto Garibaldi, Goro, i sommozzatori e l’elicottero dei vigili del fuoco ed una pattuglia della polizia municipale di Comacchio.