Lotta alle ludopatie, la municipale multa 27 gestori

Controllati 65 locali per verificare la regolarità di slot machine e videolottery

Slot machine

Slot machine

Ferrara, 24 ottobre 2016 - Ad oltre quattro mesi dall’uscita dell’ordinanza che stabilisce gli orari di funzionamento degli apparecchi per il gioco lecito, la polizia municipale Terre Estensi fa un bilancio dei controlli eseguiti e dei risultati raggiunti con questa l’ordinanza.

Si è trattato di limitare gli orari di esercizio delle sale giochi e degli apparecchi da intrattenimento collocati anche in altri esercizi commerciali. Gli orari prescritti – dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 21 – devono essere chiaramente esposti al pubblico.

Sono stati 65 i controlli eseguiti, concentrati inizialmente nella parte sud della città e successivamente estesi anche all’abitato di Ferrara, dove sono state aperte delle sale anche in zone molto centrali, Barco e Pontelagoscuro.

Le sanzioni elevate per situazioni irregolari sono state 27, alcune delle quali, hanno permesso alla questura di intervenire con un provvedimento di sospensione delle autorizzazioni di pubblica sicurezza per un periodo di giorni sette a carico di due attività cittadine.