Piero Angela, nuovo rinvio per l’incontro al Teatro Comunale

Il giornalista colpito da bronchite, salta l’evento in programma mercoledì e già previsto lo scorso marzo

Piero Angela, conduttore di Super Quark, è stato costretto a annullare l’incontro di domani al Comunale

Piero Angela, conduttore di Super Quark, è stato costretto a annullare l’incontro di domani al Comunale

Ferrara, 16 ottobre 2017 - Nuovo forzato rinvio per l’incontro con Piero Angela: il celebre giornalista e divulgatore scientifico, famoso per ‘Super Quark’, avrebbe dovuto essere protagonista, mercoledì alle 17, di un incontro pubblico al Teatro Comunale.

L’iniziativa, promossa dall’Università nell’ambito del corso sulla comunicazione coordinato da Sergio Gessi, aveva già fatto registrare il tutto esaurito; purtroppo un’indisposizione ha costretto Angela, ieri mattina, ad annunciare il forfait. Nulla di particolarmente grave (una bronchite), ma con la febbre e pressoché impossibilitato a parlare, il conduttore televisivo, prossimo alla soglia dei 90 anni, ha dovuto, sia pure a malincuore, gettare la spugna.

Disappunto per gli organizzatori, che già nello scorso mese di marzo, anche in quel caso a seguito di un altro attacco di bronchite, erano stati costretti a sospendere l’evento, pochi giorni prima del suo svolgimento. Angela, riferisce Gessi, ha comunque promesso che l’impegno assunto con Ferrara e con l’Università (dalla quale, nel 1992, aveva ricevuto la laurea honoris causa) verrà mantenuto, non appena le sue condizioni di salute e gli impegni professionali, comunque nutriti, glielo consentiranno.