Comacchio, incidente in moto. Ragazza muore a 25 anni, gravissimo l’amico alla guida

La vittima è Francesca Farinelli, sbalzata dal mezzo che si è scontrato con una Bmw

Comacchio, incidente mortale in moto. La vittima Francesca Farinelli

Comacchio, incidente mortale in moto. La vittima Francesca Farinelli

Ferrara, 22 giugno 2017 - Francesca Farinelli, comacchiese, 25 anni il 2 luglio, è la vittima dell’incidente stradale che si è verificato ieri, dopo le 17.15, alle porte di Comacchio, lungo via Valle Isola. Farinelli viaggiava su di una moto Honda Hornet, condotta dall’amico Giacomo Taddei, 35 anni. I due che si frequentavano da qualche tempo, erano diretti da Comacchio verso la statale Romea quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del comando compagnia lagunare, si è verificato il tragico scontro con una Bmw (FOTO) sulla quale viaggiava una coppia di pensionati (il conducente è originario di Lecco, ma domiciliato a Massa Fiscaglia). Lo schianto è avvenuto di fronte al distributore di carburante Bertelli, su via Valle Isola, nella cui area di rifornimento si stava immettendo la Bmw proveniente dalla Romea. La violenza dell’urto ha fatto letteralmente volare Francesca Farinelli ad alcuni metri di distanza dal punto d’impatto, mentre la moto ha finito la propria corsa a qualche decina di metri di distanza, facendo cadere rovinosamente anche Taddei.

I primi a chiamare i soccorsi sono stati i gestori del distributore, che hanno sentito lo schianto e poi hanno visto i due stesi a terra. Sul posto è intervenuto il personale dell’emergenza sanitaria con un’ambulanza e l’automedica ed è arrivato anche l’elisoccorso da Bologna. Nonostante i tentativi di rianimarla il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso di Francesca Farinelli, mentre Giacomo Taddei è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna, dove ora si trova ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione. Illesi ma sotto choc gli occupanti della Bmw che hanno detto di non aver visto arrivare la moto con a bordo i due giovani fino a che non hanno sentito lo schianto. La notizia dell’incidente costato la vita alla giovane Farinelli (che avrebbe compiuto 25 anni il prossimo 2 luglio), si è sparsa in fretta a Comacchio. In una via Valle Isola molto trafficata sono arrivati diversi amici e parenti. Tra loro anche il padre della vittima, Raffaele, dipendente comunale a Comacchio, che al momento della tragedia si trovava a Lido Estensi, in viale Leopardi, alla gelateria ‘La Papaya’, gestita proprio da Francesca e nella quale lavora anche la moglie Rossella.

Arrivato sul luogo dell’incidente Raffaele Farinelli, davanti alla tragica scena è stato colto da malore, tanto che è stato necessario l’intervento di un’ambulanza che lo ha poi trasportato all’ospedale del Delta di Lagosanto per alcuni accertamenti. La salma di Francesca Farinelli si trova ora all’istituto di Medicina Legale di Ferrara a disposizione dell’autorità giudiziaria per i rilievi autoptici. Oltre ai genitori, Francesca lascia il fratello maggiore, Mirko.