Ferrara, sequestro di cocaina e pusher in manette

Blitz della Guardia di Finanza, arrestato un marocchino di 32 anni

La droga e i soldi sequestrati

La droga e i soldi sequestrati

Ferrara, 22 gennaio 2018 - La Guardia di Finanza ha proceduto all’arresto in flagranza di un marocchino, H.Y. di anni 32 , per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e al sequestro di un significativo quantitativo di droghe.

In particolare, nel corso di un’attività finalizzata al controllo del territorio, una pattuglia ha assistito, in pieno centro, allo scambio di un involucro fra il magrebino e un italiano residente nel centese. I militari intervenuti, dopo avere identificato i due soggetti e appurato che l’involucro conteneva 2,8 grammi di cocaina, hanno proceduto a perquisire l’abitazione dello spacciatore, anch’egli residente nel comune di Cento, rinvenendo altri 400 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish, 5.000 euro in banconote di piccolo taglio, un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente in dosi.

L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre il H.Y., che ha già specifici precedenti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e condotto presso la casa Circondariale di Ferrara e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Ferrara. Lo stupefacente sequestrato, una volta messo in commercio, avrebbe fruttato almeno 35 mila euro.