Ferrara, spray al peperoncino in discoteca. Giovani feriti agli occhi

Gesto irresponsabile in un locale della città, ora è caccia agli autori dello scherzo

Discoteca

Discoteca

Ferrara, 23 ottobre 2017 - Nelle intenzioni degli irresponsabili, ancora anonimi, forse voleva essere uno scherzo divertente: in realtà, almeno quattro giovani hanno rischiato di finire all’ospedale, con lesioni serie agli occhi. È accaduto nella notte tra venerdì e sabato in una discoteca della città, dove una o più persone – ancora anonime, per il momento – hanno pensato bene di spruzzare spray urticante al peperoncino sulla pista da ballo, in quel momento gremita di ragazzi.

L’effetto è stato immediatamente avvertito, ma nessuno ha riso: quattro giovani, con gli occhi in fiamme per l’irritazione da ‘capsicum’ (la sostanza base del peperoncino, contenuta nelle bombolette), hanno iniziato a lamentarsi, al punto che gli addetti della sala hanno dovuto chiamare sul posto un’ambulanza del 118.

Fortunatamente, nessuno era stato raggiunto direttamente al volto dalla sostanza urticante, e con una semplice medicazione si è riusciti a risolvere il problema senza dover ricoverare i giovani coinvolti. Sono in corso, ora, gli accertamenti da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Ferrara, che potranno avvalersi anche delle immagini interne della discoteca. I responsabili non hanno ancora un volto, ma si sta cercando di inviduarli, e in quel caso le conseguenze potrebbero essere molto serie.