Ferrara, 19 luglio 2011 - Grande attesa e curiosità questa mattina nella sala Torre dei Leoni del Castello Estense di Ferrara per la presentazione del Protocollo per la promozione Città d’Arte dell’Emilia Romagna e l’annuncio in anteprima della prossima sede e data della 16ª Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia.

Attraverso il Protocollo d’intesa sottoscritto da Roberto Manzoni, Presidente Confesercenti Emilia Romagna, Fabrizio Matteucci, Sindaco di Ravenna, Graziano Prantoni Presidente UdP Città d’Arte e Tiziano Tagliani Sindaco di Ferrara, la Confesercenti Emilia Romagna e l’Unione di prodotto Città d’Arte s’impegnano a collaborare per la realizzazione delle prossime edizioni di Arts and Events.

La manifestazione rappresenta infatti, un’occasione di visibilità nazionale ed internazionale che favorisce un comparto economico importante come è quello turistico e commerciale delle Città d’Arte, un patrimonio unico che fornisce al turista una proposta diversificata ed eterogenea contribuendo alla destagionalizzazione dell’offerta.

In questo contesto è stato dato l’annuncio che la prossima edizione della Borsa si terrà a Ferrara dal 25 al 27 maggio 2012. L’edizione appena conclusa svolta a Ravenna si è chiusa con un bilancio positivo, con un buon successo di espositori, migliaia di visitatori e di contatti commerciali a conferma della validità di una formula che ha saputo negli anni rinnovare le sue proposte pur mantenendo una identità fortemente caratterizzata. Ancora una volta la commercializzazione internazionale delle eccellenze italiane del turismo di arte e cultura si svolgerà in una città d’arte dell’Emilia Romagna, valorizzandone l’intero tessuto economico.