Grant-Lee Phillips in concerto in Sala Estense

Questa sera sul palco l’ex leader dei Gran Lee Buffalo, storica band di Los Angeles. Evento organizzato da Arci Zone K

Gran-Lee Phillips: l’unica data in Italia è proprio a Ferrara

Gran-Lee Phillips: l’unica data in Italia è proprio a Ferrara

Ferrara, 14 febbraio 2017 - Canzoni che sanno di fumo, ruggine e giornate assolate, e che stasera arrivano insieme a Grant-Lee Phillips a Ferrara, per un nuovo concerto alla Sala Estense in piazzetta Municipale organizzato dal circolo Arci Zone K in collaborazione con Roots Music Club, Arci Ferrara e Solid Bond Agency e il patrocinio del Comune di Ferrara.

Si tratta dell’unica data italiana per l’ex leader dei Grant Lee Buffalo, storica rock band di Los Angeles, che in Italia ha calcato negli anni molti palchi, anche come gruppo di apertura dei R.E.M. Ma Grant-Lee non è uno di quelli che teme il cambiamento. Lasciate alle spalle (ma neanche troppo) il gruppo che ha dato vita a album che hanno segnato gli anni Novanta, come Fuzzy e Mighty Joe Moon, stasera Grant-Lee Phillips porta in città The Narrows, suo ultimo lavoro uscito nel marzo dello scorso anno, insieme a vecchi brani dei precedenti dischi.

Chitarre acustiche ed elettriche, basso, banjo, mandolino, armonica, batteria, pianoforte e sintetizzatori. La carriera solista di Phillips inizia nel 1999, poco dopo lo scioglimento dei Buffalo, con una serie di dischi in cui emerge la sua abilità di polistrumentista, soprattutto in Mobilize del 2001 e seguito da Virginia Creeper. Nel 2016 arriva The Narrows, disco dal sapore classico e moderno. Un album scritto da chi ha deciso di abbandonare Los Angeles per rintanarsi nella più solitaria Nashville, che già ha ospitato musicisti in cerca di rifugio creativo quali Bob Dylan e Neil Young.

L’apertura è prevista per le 20, l’inizio del concerto sarà alle 21.30 (biglietti disponibili alla cassa della Sala Estense).

Anja Rossi