«Dal reality all’ospedale, che paura!»

Emiliana Carli, modella comacchiese, vittima di un incidente stradale a Formentera. L’incidente di ritorno da ‘Flight 616’ il programma di Paola Barale su Mediaset

CARLI-D_WEB

CARLI-D_WEB

Comacchio, 4 giugno 2016 – Giovedì l’abbiamo vista protagonista della quarta puntata del reality Flight 616, il programma di ‘adventure dating’ condotto da Paola Barale su un canale Mediaset.

L’avventura, nella veste di ‘tentatrice’ di Emiliana Carli, 24 anni, modella comacchiese, è stata girata a Hong Kong ed è durata solo qualche giorno (l’arco di una puntata). Ieri l’abbiamo contattata per un’intervista e ci ha risposto, un po’ provata, dall’ospedale di Palma di Majorca, dove è ricoverata dopo un brutto incidente in moto, dal quale è uscita miracolata.

Prima l’esperienza del reality, poi l’incidente: ma che cosa è successo?

«Quest’anno avevo deciso di fare la stagione a Formentera per staccare dalla moda, divertirmi un po’ o forse per scappare da qualcosa, poi però la notte del 25 maggio è successo un incidente: uno schianto in scooter contro un’aiuola. Ne sono uscita con 11 costole rotte, un ematoma epatico pesantissimo e 5 giorni in terapia intensiva. Piango, prego e ringrazio di essere ancora qui da 9 giorni...».

Tornerai a casa appena ti riprenderai completamente?

«No, tornerò già la prossima settimana. Per riprendermi del tutto dovrò aspettare la fine di luglio».

Giovedì sera ti abbiamo visto come concorrente a sorpresa in Flight 616. Come hai vissuto questa esperienza?

«Quella del reality è un’esperienza che volevo fare e Flight 616 è un format interessante, poi prevedeva viaggi in giro per il mondo e io ne sono... addicted (dipendente): amo la scoperta, l’avventura e l’evoluzione dell’anima...».

Che cosa ti ha lasciato questo programma?

«Mi ha dato tanto, anche se è stato breve, mi sono divertita, ho visitato Hong Kong, ho avuto a che fare con diverse persone, ma ho anche potuto trascorrere molto tempo sola, con me stessa. Non cercavo l’amore, quello non si cerca, arriva quando meno te lo aspetti...».

Progetti per il futuro?

«Ci sono cose nella vita che ti arricchiscono, che ti fanno crescere, altre che ti cambiano totalmente. L’incidente mi ha fatto capire quanto poco ci amiamo e quanto non ci rendiamo conto della preziosità della vita. Non ho progetti per il futuro: ora voglio stare tutta l’estate con la mia famiglia».

Vittoria Tomasi