Esplosione nella cucina di una casa: grave la proprietaria, cinque intossicati

Bondeno: la donna, 52 anni, è stata trasportata d'urgenza al Centro grandi ustionati di Cesena. Un vicino di casa, accorso ad aiutarla, è ricoverato a Cona FOTO L'abitazione dopo l'esplosione

Bondeno (Ferrara), esplosione in cucina: grave la proprietaria

Bondeno (Ferrara), esplosione in cucina: grave la proprietaria

Bondeno (Ferrara), 13 ottobre 2014 - Un rumore fortissimo seguito dai pezzi di vetro e mattoni sparsi in tutto il giardino. Paura e corsa all'ospedale questa mattina attorno a mezzogiorno a Ospitale di Bondeno. In via Madonna della Pioppa, è esplosa la cucina dell'abitazione al civico 106 (FOTO). Gravemente ferita la proprietaria, una donna di 52 anni, portata in elimedica al Centro grandi ustioni di Cesena, prognosi riservata.

La donna ha quasi certamente tentato il suicidio con il gas ma l'esplosione ha coinvolto anche altri cinque vicini, rimasti feriti e trattati dai sanitari per intossicazione da fumo. Uno di loro, un 65enne, è stato ricoverato all'ospedale di Cona, ma le sue condizioni non sono comunque gravi. Gli altri quattro feriti sono tre donne di 33, 80 e 65 anni, e un uomo di 47, trattati sul posto dai sanitari del 118.

L'appartamento è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco di Bondeno e di Ferrara, che sono intervenuti per spegnere l'incendio. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti i carabinieri per i rilievi.