Rogo alla Melorec, salvi gli otto dipendenti

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel tardo pomeriggio alla ditta di riciclaggio di materie plastiche e pellet di Alberto Melloni (FOTO)

La nube nera di fumo si vedeva fino a Ferrara

La nube nera di fumo si vedeva fino a Ferrara

Bondeno, 26 maggio 2015 – Fiamme altissime e una nube nera visibile fino a Ferrara (FOTO). Fumo e fiamme, domate da una spiegamento di forze che ha visto all’opera, insieme , i Vigili del fuoco di Ferrara, di Bondeno, di Cento, di Finale Emilia e di San Felice sul Panaro. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio che è divampato ieri pomeriggio, intorno alle 17 nella ditta Melorec snc, di Alberto Melloni, in via per Zerbinate a Bondeno.

I danni sono davvero ingenti. Ma per fortuna non ci sono stati feriti.

Gli otto dipendenti che stavano lavorando nella ditta che si occupa di riciclaggio di materiali, dalla plastica al pellet in legno, hanno fatto in tempo ad uscire e a lanciare l’allarme. Nessuna abitazione è stata evacuata.

L’incendio ha interessato internamente il capannone ed esternamente un grosso cumulo di materie plastiche. Gli esperti stanno cercando di ricostruire le cause, il motivo e il luogo della prima scintilla.

Ma non si sono ancora pronunciati.

Pare che i fuochi originari siano stati addirittura due: uno nella parte terminale del capannone che si è alzato e diffuso all’interno, l’altro all’esterno, tra i grossi cumuli di materiali accatastati nello spazio aperto circostante.

Il materiale plastico incendiato è stato la causa della grossa nube nera visibile fino a molti chilometri di distanza. Sul posto, sono arrivati immediatamente la Polizia Municipale e i Carabinieri di Bondeno, che soprattutto nei primi momenti, hanno rallentato e gestito il traffico per lasciar passare i mezzi di soccorso e i carabinieri di Bondeno.ù

Intorno alle 18.30 l’incendio era sotto controllo. Il lavoro dei Vigili del fuoco è proseguito con la messa in sicurezza. Si indaga sulle cause.