Giovedì 25 Aprile 2024

Pensionata muore nell’incendio dell’abitazione

Lido degli Estensi, stroncata dalle esalazioni di fumo

Vigili del fuoco in azione (Foto di repertorio Germogli)

Vigili del fuoco in azione (Foto di repertorio Germogli)

Lido degli Estensi (Ferrara), 26 novembre 2014 - Una pensionata di 75 anni ha perso la vita, ieri sera a Lido degli Estensi, nell’incendio che si è sviluppato nella propria abitazione di via Oriani, una trasversale di viale Leopardi.

La donna, Z. G., è morta a seguito delle esalazioni di fumo che si sono sprigionate all’interno della casa; il fatto si è verificato alle 20.40 quando è scattato l’allarme ai vigili del fuoco di Comacchio. Che sono sopraggiunti assieme ai carabinieri del Comando di Lido Estense (la caserma si trova nelle vicinanze dell’abitazione della donna).

Ma per la pensionata non c’era purtroppo più nulla da fare, è stata ritrovata già cadavere. Dal primo sommario accertamento, cui seguirà oggi una valutazione più approfondita alla quale parteciperà anche il Nucleo Investigativo dei carabinieri, pare che abbiano preso fuoco — probabilmente per cause accidentali, anche se nulla può essere escluso — alcuni materassi che si trovavano nella casa di via Oriani.

Di qui si sarebbe sprigionato un intenso fumo, e per Z. G. le esalazioni sono risultate fatali. L’appartamento è stato comunque posto sotto sequestro dai Carabinieri e la salma della sfortunata donna è stata trasferita alla Medicina Legale. Oggi come detto saranno attuati ulteriori approfondimenti.