Schianto all’incrocio, centauro gravissimo

Lido delle Nazioni, coinvolta una Opel su cui viaggiava una mamma con due figlioletti

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Lido delle Nazioni (Ferrara), 13 aprile 2015 - Pomeriggio drammatico sulle strade della nostra provincia, caratterizzato da un gravissimo incidente avvenuto sulla panoramica Acciaioli, all’altezza del Lido delle Nazioni. Erano le 15.30 quando un motociclista in sella a una Ducati 1.200 di cilindrata viaggiava in direzione di Porto Garibaldi; giunto all’altezza dell’incrocio tra via del Lago e via Acciaioli è avvenuto lo schianto micidiale.

In quegli attimi, infatti, mentre la moto sfrecciava verso Porto Garibaldi, dallo stop è uscita una Opel Corsa condotta da una donna di 33 anni che vive a Codigoro. E che ieri, in macchina, viaggiava con i figlioletti di 3 e 6 anni. L’impatto tra la moto e l’auto è stato inevitabile quanto tremendo. Il centauro, colpito in pieno dalla Opel, è stato disarcionato, ricadendo sull’asfalto soltanto a metri di distanza dal punto di impatto. Ed è rimasto sulla strada, ferito in gravi condizioni.

Per la mamma e i due bambini, invece, nemmeno un graffio, se non uno choc comprensibile per quanto avvenuto. In pochi minuti è stato chiesto l’intervento dei soccorritori. E poco dopo sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri di Porto Garibaldi per i rilievi. Il motociclista, un uomo di 40 anni, è stato raccolto e trasportato con tutti i criteri di urgenza all’ospedale di Cona dove è stato ricoverato in prognosi riservata per i numerosi traumi articolari e alla testa.