Sangue sulla Romea, moto contro camper: "Mi è morto fra le braccia"

Un terribile incidente ha coinvolto la vittima, un motociclista, e una famiglia riminese. Gravissimo anche un ragazzino di 14 anni che lotta per la vita al Bufalini di Cesena (FOTO)

Il luogo dell’incidente sulla Romea

Il luogo dell’incidente sulla Romea

Ferrara, 16 luglio 2014 - Ancora sangue sulle strade ferraresi, una nuova tragedia si è verificata attorno alle 20 sulla Romea all'altezza di San Giuseppe. Un motociclista morto e un adolescente che lotta per la vita in un letto dell’ospedale Bufalini di Cesena. Il centauro, in sella ad una Yamaha, ha centrato in pieno un camper con all'interno una famiglia di Rimini, diretta al cartodromo dove, nel weekend, è prevista la gara delle minimoto.

Il motociclista è morto sul colpo, vani i tentativi di soccorso portati da una 18enne. ''Mi è morto tra le braccia'', ha esclamato la ragazza in lacrime. Nello schianto è rimasto ferito anche un ragazzino di 14 anni, che viaggiava sul caravan insieme al padre e alla sorellina di 12. Le sue condizioni sono gravissime, è stato trasportato in elicottero al Bufalini. 

A prestargli i primi soccorsi al motociclista è stata Agata Platania, 18enne milanese, che si trovava a bordo del camper immediatamente dietro a quello centrato dalla moto. «Sono scesa e ho cercato di soccorrerlo facendogli un massaggio cardiaco — racconta in lacrime —. Ma è stato tutto inutile. Mi ha preso la mano e ha cercato di dirmi qualcosa e poi è morto tra le mie braccia».

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Argenta, che dovranno stabilire le cause dell’incidente, i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e l’elisoccorso da Ravenna. I sanitari hanno tentato il tutto per tutto, ma per il motociclista ogni sforzo è stato vano. Ora si prega per la sorte del 14enne che lotta tra la vita e la morte in un letto d’ospedale.

Si tratta della 25esima vittima sulle strade ferraresi dall'inizio dell'anno, nove in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.