Fuori strada in scooter: gravissimo a 19 anni

Schianto sulla via del Mare. E’ in prognosi riservata

Sul posto anche gli operatori dell'elisoccorso (archivio)

Sul posto anche gli operatori dell'elisoccorso (archivio)

Ferrara, 18 ottobre 2014 - Una sbandata improvvisa e poi lo schianto. Una botta terribile, mentre viaggiava in sella al suo motorino.

Sono ore d’ansia per un ragazzo di 19 anni di Massa Fiscaglia, rimasto vittima ieri pomeriggio di un pauroso incidente stradale lungo la via del mare. Erano circa le 16.30, quando il giovane stava percorrendo la strada che unisce Lagosanto a Massa.

Lo scooterista era arrivato più o meno all’altezza della sede di Terremerse quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del suo mezzo, uscendo di strada e rovinando violentemente sull’asfalto. La macchina dei soccorsi si è mossa con grande rapidità. In via del Mare sono arrivate in pochi minuti l’ambulanza e l’automedica. Agli occhi dei sanitari, la situazione è apparsa sin da subito molto seria. Al punto che è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso da Bologna.

Dopo le prime cure prestate sul luogo, il ragazzo ha dato qualche segno di miglioramento e, caricato in elicottero, è stato portato all’ospedale di Cona. Al momento il 19enne si trova ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi e i medici del Sant’Anna lo stanno tenendo sotto stretta osservazione.

Sulla dinamica dell’incidente sono al lavoro i carabinieri della stazione di Massa Fiscaglia, arrivati sul posto insieme ai sanitari del 118. Inizialmente hanno cercato di capire se nell’incidente fosse coinvolto anche qualche altro veicolo, che potrebbe aver provocato la fuoriuscita di strada dello scooter. Ipotesi poi smentita dai rilievi, che fanno invece pensare che il giovane abbia fatto tutto da solo.