Porsche a tutta velocità: inseguimento al cardiopalmo

Supera una pattuglia della Municipale in via Marconi. Il conducente, C. G., residente a Bologna, dovrà pagare più di 1.000 euro di multa

Polizia municipale

Polizia municipale

Ferrara, 30 agosto 2014 - Inseguimento al cardiopalmo l'altra sera per le vie della città. Una pattuglia della polizia municipale mentre percorreva via Marconi, è stata sorpassata ad altissima velocità da una Porsche Panamera di colore nero che procedeva verso via Padova, con a bordo due uomini. La pattuglia si è lanciata all'inseguimento, ma ben presto è stata distanziata dalla Porsche che era irraggiungibile. Dopo aver percorso numerose vie nella zona di Barco, via Marconi, via Padova, via Maragno, via Bentivoglio, via Allende e via Panetti gli agenti hanno raggiunto la Porsche, ma i due occupanti si erano già allontanati a piedi.

Grazie ad alcuni anziani presenti sul luogo, che hanno indicato ai poliziotti dove si erano diretti i due uomini. I due sono così stati raggiunti e il conducente, C.G., residente nel bolognese, è stato sottoposto ai controlli alcolemici risultati negativi. Il guidatore dell'auto sportiva ha poi ammesso di essersi lasciato prendere la mano dalla guida del veicolo. Una giustificazione che non gli ha evitato numerose sanzioni per violazione al codice della strada con un importo superiore ai mille euro.