Dedicata a Ishrak la Giornata sulla violenza alle donne

La giovane marocchina è stata uccisa dal padre che poi si è sucidato. La ragazza, 20 anni appena, sarà ricordata dalla comunità in cui viveva

Ishrak, la studentessa uccisa

Ishrak, la studentessa uccisa

Mesola, 24 novemvre 2015 – La comunità ricorda Ishrak e dedica la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne alla giovane studentessa ventunenne uccisa il mese scorso a colpi di fucile dal padre, che poi si è suicidato.

La serata, domani alle 21, si svolgerà presso la Sala Civica del Palazzo della Cultura (ex scuole) di Mesola, in via Mazzini, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con l’associazione LiberEventi.

L’iniziativa è dedicata alla sensibilizzazione e alla riflessione sui temi del femminicidio e della violenza sulle donne argomenti purtroppo quanto mai di attualità; sono previsti interventi, letture e canzoni per dare voce e senso vero alla parola amore contro la violenza, la sopraffazione, l’annientamento degli amori falsi, degli amori malati, degli amori criminali.

Tutto questo ricordando Ishrak, morta proprio un mese fa nella sua casa di Mesola, uccisa per mano di chi le ha donato la vita.

La giovane è rimasta nel cuore della gente e di tutti i compaesani che l’hanno ricordata anche con una partecipatissima fiaccolata ad una settimana dalla scomparsa, stringendosi con affetto alla madre, alla quale Ishrak era legatissima.

La ragazza frequentava con ottimi risultati l’università, studiava lingue e sognava di fare l’interprete e girare il mondo. La cittadinanza è inviatata a partecipare alla serata.

Laura Poli