Un paese in marcia dopo la tragedia: «Portate una luce per Ishrak»

Mesola, una fiaccolata per ricordare la studentessa 21enne uccisa a colpi di pistola dal padre

Fiori davanti alla villetta della tragedia

Fiori davanti alla villetta della tragedia

Ferrara, 10 ottobre 2015 - Una fiammella per tenere acceso il sorriso di Ishrak. È un’intera comunità quella che si sta mobilitando per ricordare Ishrak Amine, la studentessa di 21 anni uccisa con un colpo di pistola dal padre M’Hamed, il quale ha poi rivolto l’arma contro se stesso. E lo farà con una fiaccolata, organizzata per lunedì 12 ottobre per le vie di Mesola, il paese che aveva visto crescere la giovane e che aveva imparato ad amarla.

L’appuntamento è per le 21 in piazza della Vittoria, davanti al municipio. Il corteo proseguirà in piazza Umberto I, via Biverare, via 2 Giugno, via XXV Aprile, via Mazzini, via Garibaldi, via Fratelli Cairoli, strada Provinciale 11, per terminare in Corso Alfonso II d’Este, davanti alla villetta dove la giovane ha incontrato il suo tragico destino.

Qui il ‘serpentone’ si fermerà per un momento di riflessione e per lasciare un pensiero per la giovane. Alla manifestazione parteciperanno anche la madre di Ishrak, Zachiya, e il sindaco di Mesola Gianni Michele Padovani.