Juliana Moreira e il Gabibbo star in città per 'Paperissima sprint'

La puntata dedicata alle specialità enogastronomiche e alle eccellenze artistiche e storiche italiane (FOTO)

Juliana Moreira con il Gabibbo (Businesspress)

Juliana Moreira con il Gabibbo (Businesspress)

Ferrara, 29 marzo 2015 - Il Gabibbo e Juliana Moreira hanno scelto la nostra città per una puntata di «Paperissima Sprint» dedicata alle specialità enogastronomiche e le eccellenze artistiche e storiche italiane, che andrà in onda domenica prossima su Canale 5 (FOTO). La giornata dello staff coordinato da Antonio Ricci è cominciata ieri mattina nello storico panificio Perdonati di via San Romano, dove il pupazzo animato dal mimo Gero Cardarelli ha appreso i segreti della classica ‘ciupeta’, per poi cimentarsi più tardi nella preparazione della tradizionale mistocchina.

Assieme ai protagonisti della trasmissione non poteva mancare il comico ferrarese Gianni Fantoni, che per distinguersi dal Gabibbo ha indossato una vistosa felpa rossa col proprio nome di battesimo stampato a caratteri cubitali. «La scelta di registrare una puntata di ‘Paperissima Sprint’ a Ferrara è soprattutto merito di Lorenzo Beccati – sottolinea Fantoni –, che è nato a Formignana e oltre ad essere la voce del Gabibbo è il braccio destro di Antonio Ricci, regista di Striscia. Inoltre tutto lo staff viene sempre volentieri nella nostra città, perché gli spunti e i motivi di interesse non mancano mai e l’accoglienza della gente è sempre eccezionale».

Tra una gag e l’altra, da via delle Volte la troupe ha raggiunto il cortile d’onore del Castello Estense, dove la bellissima Juliana Moreira ha indossato i panni di Lucrezia Borgia davanti agli occhi dei fans, che tra una ripresa e l’altra non hanno perso l’occasione per scattare diverse foto ricordo. Il tour per il centro storico è poi proseguito in piazza Municipale, mentre nel pomeriggio il Gabibbo è stato avvistato presso la splendida Casa Romei. Ma le telecamere di Canale 5 resteranno in città anche oggi, perché sono previste altre riprese all’interno del Teatro Comunale e non solo...