La vacanza finisce in tragedia: ciclista travolto e ucciso a Lido delle Nazioni

Un’auto lo ha investito in pieno. Il turista bresciano ha sfondato il parabrezza ed è morto dopo gli inutili tentativi di rianimarlo

Un’eliambulanza sul luogo di un incidente

Un’eliambulanza sul luogo di un incidente

Ferrara, 20 agosto 2014 - Si è trasformata in tragedia la vacanza al mare per un turista 50enne bresciano (siciliano di origini) travolto e ucciso mentre passeggiava in bicicletta a Lido delle Nazioni. Un'auto lo ha travolto in pieno all'altezza del curvone che si trova di fianco alla friggitoria "La baracchina".

L’uomo, dopo aver sfondato il parabrezza della vettura, è finito sull'asfalto. L’impatto e' stato fatale. La tragedia si è consumata intorno alle 11 quando una Renault Clio proveniente da via del Lago ha investito il ciclista.

I soccorsi sono stati immediati ma vani. Pochi minuti dopo lo scontro sul posto sono giunti ambulanza, carabinieri e polizia municipale, alla quale sono toccati i rilievi del sinistro, e l'eliambulanza da Ravenna. Le condizioni del ciclista sono apparse subito disperate tanto che l'elisoccorso, dopo un atterraggio di emergenza è ripartito senza caricare l'uomo.

I soccorritori del 118 con l'ambulanza proveniente dall'ospedale del Delta hanno tentato invano di rianimare il ciclista. Gli agenti di polizia municipale, coadiuvati dai carabinieri del posto fisso del Lido delle Nazioni hanno chiuso al traffico l'area interessata dal tragico schianto, sino a quando non sono stati ultimati i rilievi, che consentiranno agli inquirenti di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.