Sgarbi, le immagini del funerale di mamma Rina: musica, lacrime e vip

Morgan e Tony Renis insieme hanno intonato ‘Piove (ciao ciao bambina)’ facendo scoppiare in lacrime Vittorio e la sorella Elisabetta Sgarbi FOTO

Tony Renis e Morgan al funerale della mamma di Vittorio Sgarbi (Businesspress)

Tony Renis e Morgan al funerale della mamma di Vittorio Sgarbi (Businesspress)

Ferrara, 6 novembre 2015 - Chiesa di San Gregorio Magno, in via Cammello, questa mattina gremita per il funerale di Rina Cavallini (foto), la mamma di Vittorio ed Elisabetta Sgarbi. Assente - è rimasto nella casa di Ro - il marito Giuseppe, per tutti Nino, che non ha retto all’emozione di dare l’ultimo saluto alla donna, con cui è stato sposato 65 anni, proprio nella chiesa dove il 21 ottobre 1950 era stato celebrato il loro matrimonio.

La funzione religiosa è stata aperta dalla preghiera dell’arcivescovo Luigi Negri che ha poi lasciato la concelebrazione della messa a quattro sacerdoti tra cui i parroci di Ro don Andrea Tani e di Stienta (dove Rina Cavallini riposerà nella tomba di famiglia del marito) don Giancarlo Berti. Presenti anche i sindaci di questi due Comuni.

Diverse le personalità che, insieme ai figli, hanno portato il loro saluto con brevi discorsi davanti alla cassa ricoperta di rose bianche. Tra queste Morgan che ha poi dedicato «alla Rina» un brano di Bach e cantato insieme a Tony Renis ‘Piove (Ciao ciao bambina)’ facendo scoppiare Vittorio Sgarbi in un pianto che ha sfogato nel commovente abbraccio alla sorella.