‘Covo’ di pregiudicati: il questore chiude un negozio etnico

Continua la linea dura: serranda abbassata per 15 giorni per il ‘Minimarket’ di via Oroboni

Una pattuglia della polizia

Una pattuglia della polizia

Ferrara, 21 novembre 2015 - Ancora una serranda abbassata. La quarta, nel giro di pochi mesi in zona Gad. Stavolta a ricevere la visita della polizia di Stato è toccato all’alimentari etnico ‘Minimarket’ di via Oroboni 111. I controlli degli uomini della questura avevano interessato già da diverse settimane quell’esercizio commerciale.

Ad insospettire gli agenti erano le sue particolari frequentazioni. Ad entrare ed uscire a qualsiasi ora del giorno erano infatti state viste diverse vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, molte delle quali gravate da precedenti per rissa, violenza, minacce a pubblico ufficiale e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Non solo. Diversi dei frequentatori del ‘Minimarket’ erano già stati denunciati o arrestati numerose volte per spaccio in zona Gad tra marzo e novembre. Insomma, ce n’era abbastanza per spingere il questore Antonio Sbordone a dare un segnale. Per il locale di via Oroboni è così scattata la sospensione della licenza per 15 giorni.