Venerdì 26 Aprile 2024

Masterchef, Simone ancora in gara per il titolo

Il 24enne di Consandolo guadagna la posizione di metà classifica grazie alla sua tagliata di tonno

Simone Finetti, concorrente di Masterchef

Simone Finetti, concorrente di Masterchef

Argenta (Ferrara), 3 gennaio 2015 - Competenza, passione, inventiva, fantasia e, perché no, un pizzico di fortuna: sono gli ingredienti coi quali Simone Finetti, 24 anni di Consandolo, mantiene la posizione all’interno del gruppo di aspiranti al titolo di Masterchef Italia 4, in onda tutti i giovedì, e ancora per altre 10 puntate, sulle reti Sky. L’ultima volta, l’altro ieri, ha passato di nuovo il turno, guadagnando con merito, una posizione di metà classifica. E la sua candidatura è stata confermata per la prossima puntata dalle scelte dei severissimi giudici di gara: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Ora si trova tra i 18 concorrenti rimasti.

In gara, prova dopo prova, per conquistare il trofeo di miglior cuoco. In trasmissione, alla prova del Mistery box, ha cucinato dapprima una salsa di ribes, che gli è valsa il passaggio alla selezione esterna. Dove, coi colori della Brigata blu, ha perso il confronto con i rossi.

Le due formazioni erano impegnate nella confezione di un pranzo per 100 agricoltori, che alla fine, anziché ai ‘maltagliati’ e faraona, preparati dalla squadra di Simone, hanno invece votato a favore del pranzo a base di coniglio servito dagli avversari. Per questo l’intera squadra blu ha affrontato il ‘Pressur test’, che ha eliminato due componenti.

Ma Simone si è salvato grazie a un piatto molto apprezzato: una tagliata di tonno con crema al formaggio e pepe. Insomma ora ad Argenta e dintorni tutti tifano per lui, a cominciare dal padre Roberto e dalla nonna, sua prima insegnante di ricette ed arte culinaria. Per ragioni contrattuali, Simone non può rilasciare interviste, anche se avrebbe voglia di raccontare questa bella avventura.