Giovedì 18 Aprile 2024

MasterChef: Simone l’Elettrochef supera anche la sfida dei salmoni

Il giovane di Argenta è ormai il beniamino del pubblico del ‘cooking-show’ televisivo

Dal sito Facebook di Masterchef la semplice ricetta di Simone Finetti per un pranzo... veloce

Dal sito Facebook di Masterchef la semplice ricetta di Simone Finetti per un pranzo... veloce

FERRARA, 31 gennaio 2015- Continua l’avventura televisiva a Masterchef per Simone Finetti, l’elettricista di Consandolo che ha superato una nuova prova del cooking show più seguito d’Italia. Affrontando anche difficoltà inedite, come il ‘pressure test’ in Irlanda dove la squadra rossa di cui Simone faceva parte, è stata chiamata a preparare un pasto per due squadre di affamati rugbisty.

E proprio a Simone è toccato un compito forse al di sopra delle sue possibilità, sfilettare un’ottantina di salmoni a tempo di record. Il ragazzo ha iniziato con molto impaccio, al punto che ha rischiato di essere sostituito da un altro concorrente in panchina, ma non si è perso d’animo: «Salmone, via... bababam» ha detto affrettando la cottura in forno. Il team rosso ha vinto la prova, e Simone ha ottenuto il diritto di proseguire il proprio cammino verso il gran finale della gara gastronomica. Dimostrando oltre alle doti culinarie apprese dalla nonna, ed affinate in tante cene preparate per gli amici («mi chiamano l’Elettrochef», ha confessato ai giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco), anche una spontaneità che ne ha fatto già il beniamino del pubblico televisivo.

Nella stessa puntata di giovedì, prima dello scontro ravvicinato con i salmoni, Simone (in coppia con l’altra concorrente Valentina) si è misurato con la preparazione di un pollo ripieno. Anche in questo caso, il suo estro gastronomico è risultato originale: Simone infatti ha disossato e rimontato il pollo al contrario. Cracco e Barbieri hanno storto il naso, Bastianich invece ha apprezzato: «In questo modo non c’è più chi litiga per la carne della coscia e per quella del petto, tagliando le fettine ti trovi tutto... Ecco un bel piatto da ristorante». E Simone, con le sue battute schiette, ha conquistato un altro via libera. Ma ora la sfida, di settimana in settimana, si fa sempre più agguerrita.