Mobyt abbandona la pallacanestro Ferrara: “Scelta aziendale”

Futuro a rischio per la prossima Legadue? Bulgarelli e Maiarelli preoccupati

Giorgio Nani amministratore delegato di Mobyt

Giorgio Nani amministratore delegato di Mobyt

Ferrara, 13 marzo 2015 - Fulmine a ciel sereno per la Pallacanestro Ferrara. Dopo quattro anni di soddisfazione sul campo e di investimenti in termini di sponsorizzazione, il marchio Mobyt ha deciso di non sostenere più la principale realtà della palla a spicchi cittadina per la prossima stagione in Legadue.

Una decisione che oggi Giorgio Nani, amministratore delegato del marchio che è leader in Italia e all’estero per la spedizione e ricezione di servizi e messaggistica sms, ha motivato come una ‘scelta aziendale maturata con l’ingresso in Borsa e con l’entrata di nuovi soci. Siamo dispiaciuti, perchè personalmente da sempre sono un appassionato, ma in questi anni abbiamo investito tanto e sono certo che in futuro altri possano fare altrettanto. Ho parlato con Fabio Bulgarelli, con l’ingegner Riccardo Maiarelli e con il sindaco Tiziano Tagliani: li ho sentiti dispiaciuti, ma purtroppo si tratta di una scelta aziendale’.

A questo punto per il basket ferrarese si apre un momento di seria riflessione in chiave futura, perchè senza il contributo forte di Mobyt, andranno trovate ulteriori risorse, per nulla scontate, in modo da aiutare il presidente Fabio Bulgarelli e garantire l’iscrizione al prossimo campionato.