Pastore evangelico muore sotto il treno in stazione

E' accaduto davanti all'ingresso principale. Convogli in tilt, indaga la Polfer FOTO

Le scarpe dell'uomo morto sotto il treno (Foto Businesspress)

Le scarpe dell'uomo morto sotto il treno (Foto Businesspress)

Ferrara, 27 luglio 2015 - Tragedia questa mattina in stazione a Ferrara. Un uomo di 72 anni è finito sotto un treno (FOTO) proprio davanti all’ingresso principale. L’uomo è stato trascinato per metri. Treni in tilt, la polfer indaga sulle cause.

Per gli inquirenti vi sarebbero pochi dubbi. A parlare, infatti, sarebbero le telecamere. Paul Finch, 72 anni, pastore della chiesa evangelica di via Ariosto, si sarebbe gettato poco dopo le 10 sotto al treno Italo diretto a Venezia, in transito al binario 4. Ma secondo alcuni testimoni vi sarebbero alcuni dubbi sulla volontarietà dell'evento: l'uomo, infatti, sarebbe stato visto camminare da parte a parte dei binari, ma senza - apparentemente - l'intenzione di togliersi la vita.

Una tragedia che ha profondamente scosso la città di Ferrara e ha generato grossi disagi alla circolazione, soprattutto sulla linea Bologna-Venezia. Sul posto sono intervenuti i poliziotti con il magistrato di turno, Filippo Di Benedetto, oltre ai sanitari i quali non hanno potuto fare nulla per l'uomo. Il pm ha disposto che la salma venga consegnata ai familiari, non essendoci dubbi sulla volontarietà del gesto del pastore che, a quanto si è appreso, stava vivendo un periodo di depressione.