Notte Rosa, gli appuntamenti ai Lidi Ferraresi

Da Comacchio a Porto Garibaldi, un weekend di eventi da non perdere

Ron in concerto al Lido degli Estensi (foto d'archivio Torres)

Ron in concerto al Lido degli Estensi (foto d'archivio Torres)

Ferrara, 30 giugno 2016 - Lido degli Estensi sarà il protagonista della Notte Rosa, con concerti e spettacoli adatti a ogni fascia d’età. La Notte Rosa, che come ogni anno accende la notte da Comacchio a Cattolica.

Rosalino Cellamare, in arte Ron, il grande cantautore italiano è il protagonista della serata di venerdì con una tappa del suo tour ‘La forza di dire sì’ ospitata in viale Manzoni, seguita da un grande spettacolo pirotecnico sulla spiaggia e il dj set by Radio Sound.

Oltre al concerto principale ad ingresso gratuito però, saranno tanti gli eventi collaterali che animeranno tutto il lido per le giornate di venerdì e sabato:

«Venerdì alle 18.30 all’obelisco di viale Carducci si esibisce il gruppo Miss Cecily & Her Hot Strings, mentre Porta Venezia e Porta Ravenna ospitano gli artisti di strada con spettacoli di magia, bolle di sapone e molto altro. Sabato invece dopo il concerto di Miss Pineda alle 18.30, è in programma uno spettacolo latinoamericano a Porta Venezia con I Caiman, mentre a Porta Ravenna ancora musica con il concerto degli Heartbreak Hotel, band finalista nel 2013 di Italia’s got Talent», afferma l’organizzatore Andrea Masoni.

Numerosi anche gli eventi proposti dagli altri lidi: Porto Garibaldi ospiterà un concerto tributo a Tina Turner (venerdì) e l’ormai storica sfilata ‘Acconciatura Moda & Fitness’ promossa da Anam Ferrara.

Dedicato alla musica latina sarà invece Lido delle Nazioni, con il Nazioni Latin Street Festival (da venerdì a domenica), mentre i lidi Scacchi e Pomposa proporranno animazione per bambini e famiglie (venerdì) e una serata di Jazz in Rosa (sabato). Venerdì a Lido di Spina la Casa Museo Remo Brindisi osserverà un’apertura straordinaria fino all’1 di notte, mentre Lido di Volano proporrà musica con dj set al Bagno Cormorano.

Suggestivo sarà infine lo spettacolo del Trepponti illuminato di rosa, che colorerà Comacchio per tutto il week-end.

PORTO GARIBALDI - A Porto Garibaldi la Notte Rosa si fa in tre. Anche per il 2016 si rinnova il sodalizio tra il Capodanno dell’estate e ‘Aspettando la Sagra dell’Anguilla’. Lo spettacolo comincia domani alle 22 quando, insieme alle tradizionali bancarelle del mercatino serale ‘Art&Mare’ che coloreranno viale Ugo Bassi, sul palco allestito in viale dei Mille sarà ‘Tributo a Tina Turner’. Con il concerto dei ‘Tinaproject’, tribute band della grandissima cantante americana composta da Nicoletta Battaglion (voce); Damiano Teston (batteria); Massimiliano Gagno (basso); Matteo Gasparin (chitarra); Enrico Brun (tastiere); Luca Tiberio (sax) e i coristi Valentina Battaglion e Francesco Furlanis. Sabato dalle 21.30, invece, si rinnova l’appuntamento con la sfilata-show di abbigliamento ed hair styling ‘Acconciature, Moda&Fitness’, giunta alla 16° edizione e promossa dall’infaticabile Giordano Conti, presidente provinciale dell’Anam, associazione nazionale acconciatori misti.

Infine, domenica, con inizio alle 21.30 gran finale tra musica e comicità con ‘Eraldo Turra e gli Skas’, in uno spettacolo tutto da ballare, ascoltare e gustare con il comico del duo Gemelli Ruggeri ed il suo gruppo – gli Skas (Sgombero Kantine Attici e Solai) – che proporranno musica live anni ’60, ’70, ’80 e… 2050 condita da pezzi irripetibili: il fratello segreto di Luciano Pavarotti, il rockettaro, Fiasco Rossi.

Gli appuntamenti delle iniziative legate ad ‘Aspettando la Sagra dell’Anguilla’ attraverseranno l’intera estate e proseguiranno sino al 22 agosto.