Nozze da favola per Simoni in abbazia a Pomposa

Cerimonia intima, per parenti e amici, per lo scrittore comacchiese

Le nozze di Marcello Simoni e Giorgia Cavalieri D’Oro (foto Businesspress)

Le nozze di Marcello Simoni e Giorgia Cavalieri D’Oro (foto Businesspress)

Pomposa (Ferrara), 7 settembre 2014 - Marcello Simoni dice il suo «Sì» nell’Abbazia dei cento peccati. Si sono svolte ieri le tanto attese nozze vip tra il noto scrittore comacchiese, conosciuto a livello internazionale grazie alla sua fortunata saga de ‘Il Mercante di Libri Maledetti (Premio Bancarella) e la fidanzata storica Giorgia Cavalieri D’Oro.

E come in ogni matrimonio, non è mancato il classico ritardo della sposa: un’ora, per un piccolo contrattempo con gli ultimi preparativi. Tuttavia, la cerimonia si è svolta nel migliore dei modi, con i due sposi affiancati dai testimoni. Per Marcello, Raffaello Avanzini, editor della Newton Compton, accompagnato dalla moglie Carolina.

La testimone della bellissima Giorgia era invece la scrittrice Eleonora Cinti, accompagnata dal fidanzato Gianluca Tomasi. A celebrare la cerimonia, don Stefano Gigli, parroco di Pomposa e Vaccolino, che durante l’omelia ha fatto il suo augurio agli sposi: «Qualche giorno fa una signora mi ha detto che il matrimonio è come la vita, con molte difficoltà e tante soddisfazioni; nella quotidianità dovete ricevere e nutrire dal punto di vista fisico, psicologico e spirituale la vostra relazione, solo in questo modo sarete indistruttibili».

Tra i banchi dell’abbazia erano presenti anche i genitori di Marcello, gli emozionatissimi Rosaura Cavallari e Luigi Simoni, insieme alla sorella Laura e ai nonni Luigi e Tosca. Invitati alle nozze inoltre anche diversi amici degli sposi e i parenti, che una volta terminata la cerimonia non hanno mancato di congratularsi con Marcello e Giorgia, accompagnandoli con un applauso fino all’auto che li avrebbe riportati a Comacchio. Gli sposi infine, insieme agli invitati, hanno continuato i festeggiamenti ospiti del ristorante La Comacina.