Investe 80enne e fugge. Fora una gomma durante l'inseguimento: preso

Il 46enne di Fratta Polesine ha sostenuto di non essersi accorto di niente e di aver proseguito la marcia. Per lui una denuncia, patente ritirata e auto sequestrata. L'anziano è ricoverato a Cona

L'ambulanza che ha soccorso il pensionato

L'ambulanza che ha soccorso il pensionato

Ferrara, 14 ottobre 2014 -  Ieri pomeriggio a Villanova di Denore, frazione di Ferrara, un anziano di 80 anni in bicicletta è stato colpito da un'auto che non si è fermata. L'uomo è ora in ospedale mentre il suo investitore, dopo essere scappato, e' stato bloccato dai carabinieri e denunciato per omissione di soccorso e lesioni. Gli e' stata anche ritirata la patente e sequestrata l'auto. Il fatto e' accaduto quando un'auto che aveva affiancato l'anziano, lo ha colpito facendolo cadere a terra rovinosamente. L'automobilista ha sostenuto ai carabinieri di non essersi accorto di nulla e per questo aver proseguito la marcia. Mentre l'anziano, soccorso e ricoverato, ha riportato serie ferite alla testa e fratture alle costole e ora si trova al Sant'Anna di Cona nel reparto di Medicina d'urgenza.

L'investitore e' un rodigino, T.L., 46enne di Fratta Polesine. A lanciare l'allarme ai carabinieri, giunti poco dopo, sono stati passanti e testimoni dell'incidente che hanno poi segnalato il tipo di auto che lo aveva investito. Cosi' i militari hanno inseguito e raggiunto l'automobilista, costretto a fermarsi per la foratura di una ruota.