Rifiuti dalla Puglia, le opposizioni escono dall’Aula. Guarda il video

La protesta contro l’arrivo di 12mila tonnellate di immondizia

L’uscita dall’aula dei consiglieri

L’uscita dall’aula dei consiglieri

Ferrara, 18 Luglio - Fuori dall’aula per protestare contro l’arrivo di 12mila tonnellate di immondizia dalla Puglia. GUARDA IL VIDEO

E’ la clamorosa decisione dell’opposizione in consiglio comunale che, tranne Francesco Rendine di Gol, ha abbandonato gli scranni. Dentro, in un clima irreale, la maggioranza ha così motivato la propria decisione da sola, non lasciandosi sfuggire l’occasione di lanciare qualche frecciatina ai colleghi ‘in fuga’.

“L’emergenza sanitaria l’abbiamo in casa - tuona Forza Italia - lo dicono i numeri e i medici. E cosa dobbiamo dire a quei cittadini che fanno regolarmente la raccolta differenziata e che respireranno i fumi di rifiuti altrui?». Una posizione vicina a quella dei grillini: “Siamo tra le 20 città più inquinate d’Italia e così si accrescono i problemi».

L’assessore all’Ambiente Caterina Ferri cerca di gettare acqua sul fuoco: «Controlliamo tutto e assicuro che siamo al di sotto della soglia di inquinamento, abbiamo già chiarito che è una situazione di emergenza e non ci sarà alcun problema di traffico».