Schianto frontale tra auto, cinque feriti gravi

Per soccorrere le persone coinvolte si è reso necessario l’intervento di 2 elicotteri e quattro ambulanze del 118: due feriti in condizioni critiche

Uno dei  ferito a terra estratto dall’auto da pochi istanti dai vigili del fuoco

Uno dei ferito a terra estratto dall’auto da pochi istanti dai vigili del fuoco

Ponte Rodoni, 28 luglio 2015 – Due auto coinvolte, cinque feriti di cui due in gravi condizioni trasportati con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna e tre in ambulanza all’ospedale di Cona.

E’ il tragico bilancio di un brutto incidente avvenuto ieri, alle 16.40 sulla strada provinciale Virgiliana, in prossimità del civico 195, circa a metà del tratto che collega il ponte del Cavo Napoleonico all’incrocio con via Gorizia a Ponte Rodoni. Un frontale violento.

Per cause in corso di accertamento, forse per un improvviso colpo di sonno, una delle due auto, la Volkswagen Polo Bianca, ha invaso la corsia opposta. La Volkswagen Polo bianca era condotta da D.P.A 58 anni e procedeva da Ferrara verso Bondeno in rientro da un funerale di parenti a Milano.

Accanto a lui la moglie C. E. di 53 anni, la più grave tra i feriti e una parente M.R. G. di 58 anni anche lei grave.

Entrambe le donne sono state soccorse e condotte al Maggiore con l’elisoccorso.

Sulla Volkswagen Golf nera, condotta da C.M. di 26 anni di Ferrara viaggiava anche G.F una giovane di 21 anni. Sono rimasti feriti nello scontro ma pare non gravemente.

Sul posto sono arrivati i vigili del Fuoco di Ferrara e la squadra dei vigili del Fuoco volontari di Bondeno che hanno prima messo in sIcurezza l’area dell’incidente, permettendo ai soccorritori di intervenire sui feriti. Impegnati due elisoccorsi da Bologna e da Pavullo, tre ambulanza e un’ automedica, la polizia Municipale con tre pattuglie.

La strada provinciale è stata interrotta per più di tre ore. Sul posto anche i Carabinieri che hanno gestito il traffico creando corridoi per i mezzi di soccorso.

Claudia Fortini