Porto Garibaldi, 2.000 pasti alla sagra della seppia e della canocchia

Dopo il maltempo di sabato, pienone di turisti ed escursionisti

Sagra della seppia e della canocchia

Sagra della seppia e della canocchia

Porto Garibaldi (Ferrara), 25 maggio 2015 - Un meteo che più avverso di così era difficile azzeccare, con un sabato di pioggia battente, ha invece riservato una domenica di sole e temperature accettabili. E la Sagra della seppia e della canocchia di Porto Garibaldi, al primo weekend, ringrazia.

Sono stati quasi duemila pasti serviti in due giorni d’apertura dello stand gastronomico e l’intero percorso espositivo – il lungo tratto del Portocanale dal Mercato ittico al traghetto per Lido Estensi oltre a viale Ugo Bassi, punteggiato da bancarelle di prodotti alimentari regionali e articoli artigianali, artistici e dell’ingegno. (FOTO) «E nella prossima fine di settimana speriamo di fare ancora meglio». Non nascondono infatti tutta la loro soddisfazione Lorena Carli e Ariberto Felletti, i presidenti dell’associazione L’Alba e della Cooperativa Piccola e Grande Pesca, dopo il primo week end della Sagra.

Come detto, nonostante il difficoltoso esordio che, a causa del maltempo, nella giornata d’apertura aveva visto pressochè azzerata la presenza degli espositori al mercatino e causato la cancellazione di gran parte degli spettacoli e intrattenimenti, il sole e tanto pubblico, con preponderante presenza di escursionisti e turisti, anche provenienti dall’estero, hanno colorato strade e piazze di Porto Garibaldi.

Che torneranno a vestire i panni della festa pure nella prossima fine di settimana, quando è in programma, sabato alle 23.30, un grandioso e suggestivo spettacolo piromusicale che illuminerà il Portocanale.