Prega nudo di notte davanti al Duomo, guarda le foto

Poi se la prende con i carabinieri. Domenica l’incredibile episodio FOTO In ginocchio

L’uomo di 35 anni, poi accompagnato in ospedale, mentre prega in mutande e ciabatte davanti al Duomo

L’uomo di 35 anni, poi accompagnato in ospedale, mentre prega in mutande e ciabatte davanti al Duomo

Ferrara, 2 febbraio 2016 - Un uomo di 35 anni è stato fermato e accompagnato in ospedale dai carabinieri, pochi minuti dopo la mezzanotte di domenica, dopo essersi recato in mutande e ciabatte (foto) di fronte al Duomo, e inginocchiatosi per pregare sfidando il freddo notturno di fine gennaio.

Un episodio, del tutto paradossale, cominciato intorno alle 23.50: a quell’ora, infatti, è stato avvistato per la prima volta nei pressi del Castello quasi completamente svestito. «Sembrava camminasse in direzione McDonald’s – hanno raccontato i testimoni che se lo sono trovati di fronte del tutto increduli –, il tutto mentre imprecava qualcosa contro gli avvocati».

«Gli abbiamo chiesto se non avesse freddo e non si è nemmeno girato a guardarci», hanno aggiunto subito. Immediata a quel punto la chiamata al 112: una gazzella è arrivata sul posto dopo pochissimi minuti seguita da un’ambulanza del 118. All’arrivo dei carabinieri, l’uomo però, invece di dare spiegazioni, ha cominciato a dare in escandescenze facendo anche cadere un militare sulla strada con un calcio. Fortunatamente è stato bloccato dopo pochi istanti senza conseguenze. Il 35enne si è poi relativamente calmato, acconsentendo comunque di salire sull’ambulanza e di essere accompagnato in ospedale.