Sant'Agostino (Ferrara), 10 novembre 2012 - E’ in pieno fermento a Sant’Agostino il cantiere della nostra scuola, che sta sorgendo grazie alla sottoscrizione di QN il Resto del Carlino, Mediafriends e TG5.
A un mese dall’inaugurazione, fissata al 15 dicembre prossimo, questa mattina si è svolto il sopralluogo dei partners che hanno attivato l’iniziativa: il vice direttore de Il Resto del Carlino, Beppe Boni, e il direttore marketing, Pierluigi Masini, il segretario generale di Mediafriends, Massimo Ciampa, il presidente della fondazione Rilaquila, Johann Waldner. Il sindaco Fabrizio Toselli e Kurt Schöpfer, amministratore delegato di Wolfhaus, li hanno guidati nella visita.

 

Lunedì, intanto, prenderanno il via anche i lavori esterni, con la realizzazione di un parcheggio, una pista ciclabile e camminamenti pedonali. L’opera, già aggiudicata, è pionieristica: sarà la prima in Italia ad applicare il concetto dell’Energy Più ad un edificio pubblico. La media santagostinese sarà dunque una struttura del futuro, che produrrà più energia di quanta ne consumi.

di Cristina Romagnoli