Ferrara, 28 giugno 2014 - Un’intera famiglia in ospedale. E’ il bilancio del pauroso incidente avvenuto nella mattinata di ieri lungo la Acciaioli, all’altezza di Lido Scacchi. A rimanere feriti, all’interno dell’automobile, che uscendo di strada si è cappottata, sono stati padre e madre di 34 e 32 anni, i due figli di 4 e 5 anni e un altro ragazzo (16 anni) che viaggiava con loro. Il tutto è accaduto intorno alle 6 di ieri.

La famiglia stava viaggiando a bordo di una Ford Focus lungo l’Acciaioli, in direzione Lido Nazioni. Giunti all’altezza di Scacchi, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo che è sbandato, uscendo di strada. Fuori dalla carreggiata, la vettura si è ribaltata su se stessa, trasformandosi in una trappola di lamiere per il guidatore e i quattro passeggeri. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Comacchio e i carabinieri della stazione di Porto Garibaldi.

I pompieri hanno lavorato a lungo per liberare l’uomo dall’abitacolo della macchina e alla fine tutti e cinque sono stati accompagnati all’ospedale di Cona. Fortunatamente, nessuno di loro risulta essere in pericolo di vita, anche se nell’incidente hanno riportato diverse ferite. Il più grave, ha quanto si apprende, è uno dei due bambini, che ha rimediato alcune fratture, giudicate guaribili in 30 giorni.

f. m.