Entra nel bar, si scola una birra e poi tira fuori la pistola

Il rapinatore indossava una parrucca bionda. Ha minacciato il barista facendosi consegnare l'incasso: 25 euro

Due giovani bevono della birra (foto archivio)

Due giovani bevono della birra (foto archivio)

Ferrara, 20 novembre 2014 - E' entrato in un un bar con una parrucca bionda in testa e un paio di occhiali da sole, ha scolato una birra e poi ha tirato fuori la pistola. Il rapinatore è uscito dal locale con appena 25 euro, ma non ha fatto molta strada. Poco dopo infatti è stato individuato ed arrestato dagli agenti delle volanti insieme ad un complice. Il tutto è accaduto intorno alle 23.30 di ieri al bar Putinati di via Bologna.

Dopo essersi fatto consegnare il denaro dal barista il bandito è uscito ed è salito su un'auto grigia parcheggiata in una piazzetta poco distante. Auto di cui il barista era riuscito ad appuntare il numero di targa. Un'informazione che è poi stata girata alla polizia che ha dato il via alla caccia all'uomo. L'auto grigia è stata individuata poco dopo in viale Krasnodar.

All'interno c'erano due persone, un ferrarese di 41 anni e un romeno di 25. Uno dei due aveva nascosta nel giubbotto una parrucca bionda mentre sotto il tappetino gli agenti hanno trovato la pistola (una scacciacani) oltre ai 25 euro, magro bottino del colpo. Per i due sono scattate le manette.