Una ventenne immobilizzata e picchiata per la borsetta

La rapina sarebbe avvenuta sotto al Grattacielo

Ancora un episodio di violenza in zona Gad

Ancora un episodio di violenza in zona Gad

Ferrara, 30 aprile 2016 - Immobilizzata e malmenata da due individui che volevano rubarle la borsetta. A raccontarlo è una ragazza, che nel pomeriggio di giovedì si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per farsi visitare. La rapina di cui la giovane ha parlato ai medici del Sant’Anna, si sarebbe verificata all’ombra del Grattacielo due sere fa.

Tutto si consuma in pochi istanti. La vittima, una ferrarese di 20 anni, sta camminando per strada quando viene avvicinata da due sconosciuti. Stando a quanto riferito ai medici, i due la bloccano, impedendole di proseguire. Il loro obiettivo è la borsetta. Cercano di prendergliela, ma lei si oppone. Ne nasce una piccola colluttazione. Alla fine la giovane ha la meglio e i suoi aggressori si allontanano a mani vuote. La vittima della tentata rapina non dà però subito l’allarme. Si presenta il giorno successivo in ospedale per farsi refertare lamentando un dolore al costato.

I sanitari del Sant’Anna la visitano e la dimettono con una prognosi di 18 giorni. La ragazza ha infatti una costola incrinata e diverse contusioni ed escoriazioni. Secondo quanto raccontato ai sanitari, sarebbero tutte lesioni riportate nella colluttazione con i malviventi. Della vicenda ora si sta occupando la polizia di Stato. Le indagini sono affidate agli investigatori della squadra mobile, che, per prima cosa, stanno cercando di accertare la veridicità del racconto della ragazza. Qualche dubbio c’è, soprattutto per quanto riguarda la tempistica della segnalazione.

Quella denunciata dalla giovane non è stata l’unica rapina che si è verificata negli ultimi giorni in città. Nella mattinata di ieri infatti, un anziano è stato alleggerito del portafoglio da un malvivente che lo ha minacciato con un coltello. Il tutto alla luce del sole e in piena piazza Travaglio, nel giorno di mercato. L’anziano – un ferrarese di 80 anni – stava passeggiando per la piazza quando il bandito lo ha raggiunto alle spalle. Gli ha puntato il coltello, intimandogli di consegnare il portafoglio. L’uomo, pietrificato dalla paura, non ha potuto fare altro che ubbidire. Il bandito, che ha agito a volto scoperto, è scappato con circa 200 euro in contanti e i documenti del pensionato. Il tutto senza che nessuno si accorgesse di nulla. L’anziano non ha dato subito l’allarme ma si è presentato poco dopo dai carabinieri per denunciare l’accaduto. Dopo aver ascoltato il suo racconto i militari hanno avviato la caccia all’uomo.