Terrore al Mediaworld: banditi armati di kalashnikov rapinano l’ipermercato

Tre uomini hanno fatto irruzione intorno nel centro commerciale pieno di gente. Fuori li aspettava una quarta persona: sono fuggiti su un’Audi scura

La polizia davanti al Media World (foto BusinessPress)

La polizia davanti al Media World (foto BusinessPress)

Ferrara, 12 dicembre 2015 - Rapina a mano armata ieri intorno alle ore 18.30 al centro commerciale Mediaworld di Ferrara (FOTO).

Tre banditi hanno fatto irruzione nell’ipermercato armati di kalashnikov: hanno fatto stendere tutti a terra e si sono fatti consegnare il denaro che c’era nelle casse. Un quarto bandito aspettava la banda fuori su un’Audi scura.

Il commando si è piazzato tra le casse uno e tre. "Tutti faccia a terra, fuori i soldi", hanno gridato. Il più vicino ai banditi è un padre con i due bambini: incuranti dei piccoli terrorizzati, gli hanno puntato l’arma e sottratto una borsa con dentro un cellulare e alcuni effetti personali.

Clienti e dipendenti si sono stesi sul pavimento o nascosti sotto casse e tavoli. Chi era più distante, si è messo in salvo dalle porte di emergenza. I banditi si sono fatti aprire le casse da una commessa.

La stessa dipendente è stata poi portata fino al reparto telefonia e l'hanno costretto a consegnare l’incasso. In tutto sono riusciti a racimolare cinquemila euro

Tutti sono poi fuggiti sull’Audi prendendo l’autostrada al casello di Ferrara Nord.