Armati di coltello rapinano il minimarket: tre negozianti feriti

Assalto in viale Cavour. Uno dei banditi è stato arrestato dopo la colluttazione

Una pattuglia della polizia di Stato

Una pattuglia della polizia di Stato

Ferrara, 12 febbraio 2016 - Sono entrati in sei in un minimarket di viale Cavour hanno aggredito il titolare e i suoi fratelli con un coltello e poi sono fuggiti con circa 300 euro. Uno di loro però, è stato bloccato dai negozianti e arrestato dalla polizia di Stato.

Una rapina violenta che solo per un puro caso non ha avuto conseguenze tragiche quella che si è consumata nel pomeriggio di giovedì al negozio di frutta e verdura ‘Royal’ di viale Cavour.

Erano circa le 18.30. Sei individui, tutti nigeriani, sono entrati in negozio e hanno iniziato a frugare tra gli scaffali. Ad un tratto uno si è avvicinato alla cassa ed ha preso delle banconote. Il titolare ha cercato di fermarlo ma è stato scagliato a terra. A quel punto i fratelli del negoziante sono entrati a dargli man forte e ne è nata una colluttazione. È spuntato un coltello con il quale il titolare e i suoi fratelli sono stati feriti al collo e al volto.

Nel parapiglia cinque dei sei rapinatori sono riusciti a fuggire, mentre il sesto (quello che materialmente si era impossessato del denaro) è stato bloccato fino all’arrivo della polizia. Il bandito, un nigeriano di 24 anni è stato arrestato per rapina aggravata.