Martedì 23 Aprile 2024

Sbatte la testa e muore sulla pista da sci ghiacciata

Tragedia ad Artesina (Cuneo) per il ferrarese Giorgio Grassi. L’incidente in un tratto chiuso al pubblico

Una pista da sci (archivio)

Una pista da sci (archivio)

Savona, 18 gennaio 2015 - Tragedia su una pista da sci di Artesina (Cuneo). Un ferrarese di 74 anni, Giorgio Grassi, é morto all’ospedale Cto di Torino dopo essere rimasto gravemente ferito per una caduta in un tratto chiuso al pubblico, perché considerato troppo pericoloso per il ghiaccio.

I familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi. Poco dopo l’ora di pranzo l’uomo, originario di Ferrara, ma abitante con la famiglia nel quartiere di Villapiana a Savona, era scivolato sul ghiaccio al fondo della pista Mirafiori urtando violentemente la testa e riportando un gravissimo trauma cranico-facciale.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto le condizioni di Grassi erano già molto critiche tanto che è stato richiesto l’impiego dell’elicottero per il suo trasporto al Cto di Torino. Giorgio Grassi, sposato e padre di due figli, è morto in serata. Ex operaio di un’azienda che fabbricava saldatrici ad Albissola Marina, da qualche anno era andato in pensione e lo sci era la sua grande passione.